Pages Navigation Menu

[SOLD OUT] Viaggio Fotografico Lofoten e Senya 18 GEN – 26 GEN 2016

[SOLD OUT] Viaggio  Fotografico  Lofoten  e  Senya    18 GEN – 26 GEN 2016

 

 

Viaggio fotografico di 9 giorni/8 notti alla scoperta degli spettacolari paesaggi dell’artico norvegese.Dalle isole Lofoten a Senja, con gli esperti fotografi di Clickalps, immortalando la luce del nord dai suoi scorci più accattivanti e a caccia dell’aurora boreale.
La profonda conoscenza di questi luoghi da parte degli esperti fotografi Clickalps e il massimo divertimento che caratterizza i nostri workshops e viaggi di Clickalps, saranno i punti di forza se volete avvicinarvi all’artico tramite la fotografia e lo spirito di avventura.

 

Introduzione

Cosa vedremo e cosa fotograferemo

Guide e Tutor fotografici: Roberto Moiola e Walter Dall’Armellina
Per quanto riguarda l’attrezzatura è caldamente consigliata una fotocamera reflex o mirrorless, con possibilità di utilizzo manuale o semiautomatico, una lente grandangolare e un medio-tele, e un cavalletto.
Filtri e timer remoto sono altrettanto consigliati per una migliore sperimentazione.
E’ consigliata una conoscenza delle impostazioni di base della propria fotocamera; eventuali utilizzi in manuale saranno approfonditi sul campo con l’ausilio di esempi pratici e i risultati potranno essere valutati a fine sessione sul computer del docente.

Vai alla prenotazione

 

Programma del Workshop

Dove andremo e cosa vedremo
DAY 1

Partenza dall’Italia con arrivo a Harstad/Evenes e trasferimento alle Lofoten (Svollvaer ) dopo un veloce spuntino in aeroporto.
Prima sera dedicata alle presentazioni… a seguire prime fotografie notturne.
Pernottamento in cottage/cabins da 4 posti (Svollvaer).

DAY 2

Alba nella splendida baia di Svollvaer.
Riprendiamo il viaggio verso Reine/Hamnøy, la nostra meta odierna e dei giorni successivi.
Il mattino visita di Henningsvaer, la Venezia delle Lofoten.
Sessione al tramonto presso la spiaggia nera di Skagsandene poi pernottamento in tipico rorbu presso Hamnøy-Reine.
Tutte le sere dopo cena è prevista la possibilità di raggiungere le location scelte per fotografare di notte e sperare di ammirare l’aurora boreale. Chiunque può decidere liberamente di non partecipare a queste attività, intrattenendosi nel Rorbu o fotografando direttamente da Reine/Hamnoy. E’ impossibile fornire un orario preciso di ritorno al Rorbu, le condizioni possono variare a seconda delle notti.

DAY 3

Giornata di fotografia interamente dedicata alla baia di Reine, dall’alba al tramonto. Di notte ci sposteremo verso Flakstad.
Pernottamento in tipico rorbu presso Hamnøy-Reine.

DAY 4

In questa giornata ci spingeremo fino alla zona di Leknes, dove spenderemo il nostro tempo nelle più famose location delle Lofoten: Myrland, Haukland, Uttakleiv, Unstad.
Pernottamento in tipico rorbu presso Hamnøy-Reine.

DAY 5

Seppur da considerare come giornata di trasferimento verso Nord, avremo molte occasioni per fermarci lungo la panoramica strada delle Lofoten e lo faremo secondo le situazioni migliori che la giornata ci offrirà. Nel tardo pomeriggio arriveremo alla nostra meta dove ci tratterremo per la notte. Dopo la consueta cena porteremo il gruppo in una sconosciuta laguna dell’interno dove incroceremo le dita nella speranza dell’aurora boreale.
Pernottamento in cabins presso Evenskjer.

DAY 6

Ci alziamo prima dell’alba e partiamo per la meta dei nostri ultimi giorni di viaggio, la splendida regione di Senja, sconosciuta e selvaggia location nella contea del Troms, che nulla ha da invidiare alle più famose mete norvegesi. E’ proprio in questi giorni che ci auguriamo scoprirete cosa fa la differenza tra un viaggio normale e un viaggio Clickalps!!!
Pernottamento in cabins presso MefjordBrygge

DAY 7

Intera giornata dedicata alla fotografia e alle escursioni nell’isola di Senja, la seconda e più ampia isola della Norvegia. Qui i paesaggi mozzafiato, con montagne incredibili che spuntano dal mare, saranno il palcoscenico che ci accompagnerà dall’alba al tramonto e poi di notte, una volta ancora a caccia delle northernLights, che come per magia saranno nella nostra mente sin dal primo minuto in cui ci svegliamo il mattino! Ma ricordate che i nostri viaggi sono anche reportage, quindi diamo importanza anche alla visita dei paesi tipici del Nord, alle usanze dei suoi abitanti e alle sue tipicità, il tutto per offrirvi un viaggio davvero completo.
Pernottamento in cabins presso MefjordBrygge

DAY 8

Terza giornata dedicata alla splendida isola di Senja, dove abbiamo deciso di dedicare il tempo necessario a poterla vivere con la massima calma.
Solo nel pomeriggio faremo ritorno verso Evenskjer, nello stesso alloggio utilizzato il Venerdì, dove passeremo appunto l’ultima notte norvegese. Solo i più duri avranno le forze per seguire i docenti in un’ultima notte di passione guardando con gli occhi rivolti verso il cielo!!

DAY 9

Sveglia presto, trasferimento in aeroporto, riconsegna auto e partenza per l’Italia.

Info prenotazione

 

A chi è rivolto

Se non sei sicuro/a che questa attività faccia proprio per te

Il viaggio non è rivolto solo a fotografi esperti, che vogliono affinare le loro tecniche ed imparare i segreti dei nostri docenti professionisti, ma anche ai semplici appassionati di fotografia e di viaggi avventurosi.

Info prenotazione

 

La quota comprende

• Alloggi / pernottamenti per le 8 notti in lodge, cabin, rorbu
• Noleggio auto, trasferimenti per tutta la durata del viaggio e benzina
• Assicurazione di viaggio medico/bagaglio

Info prenotazione

La quota non comprende

• Volo Italia/Norvegia
• Colazioni, pranzi e cene.
• Tutto quello non espressamente indicato ne “la quota include”
• Biancheria esclusa, pertanto si consiglia di portare sacco a pelo e un paio di asciugamani (per doccia e vari utilizzi). Sarà comunque possibile evitare di portare gli stessi noleggiando in loco il necessario al costo di circa euro 10 al giorno

Info prenotazione

 

Note

Cos’altro c’è da sapere

Sebbene un viaggio in un ambiente come le Lofoten sia potenzialmente alla portata di tutti, è necessario un discreto adattamento a freddo, pioggia, neve e vento, oltre che ai ritmi avventurosi degli orari a cui dovremo adattarci per sfruttare le ore migliori della giornata.